Consulting
Speed up your business
Consulting
Speed up your business
Ti sei alzato in piedi e hai deciso di fare impresa. Hai definito la tua idea di business ma, via via che andavi avanti, ti sei reso conto che è un percorso difficile, a tratti snervante.
Avere un’attività oggi significa dover fare i conti con una realtà molto diversa da quella dei nostri genitori.
Più burocrazia, più controlli, più tasse… in generale, molte più cose a cui devi fare attenzione.
E allora ti sei trovato davanti a un bivio: incrementare il personale per far fronte a tutte le task, consapevole di incrementare con esso anche i rischi (più persone da formare e da gestire, più famiglie che contano su di te), oppure esternalizzare alcune mansioni.
Ed ecco che entriamo in gioco noi.
Essere imprenditori oggi
A causa della velocità con cui cambiano le tecnologie, le esigenze del pubblico e il mondo del lavoro, se oggi dovessi prendere a modello schemi manageriali datati (anche solo di qualche anno fa) saresti destinato a livelli di stress e malessere che nessun ricavo ti ricompenserebbe.
Riflettici: tu sei l’imprenditore o l’imprenditrice, tu sei il motore dell’evoluzione del mercato. Da te partono le innovazioni e le idee per realizzare qualcosa di diverso, una realtà migliore. E come puoi essere libero di pensare se hai mille scartoffie da sbrigare?
Come possono anche i tuoi collaboratori e collaboratrici concorrere al perfezionamento di un servizio o di un prodotto, se oltre alle proprie mansioni sono costretti a badare a contratti, spedizioni e reclami?
Ecco in breve cosa significa oggi gestire la propria azienda con l’approccio tradizionale:
- Creare un livello di stress insostenibile per chiunque
- Compromettere la propria vita privata e familiare
- Annullare totalmente il tempo da dedicare a sè stessi, allo svago e al proprio benessere
- Determinare una condizione cronica, irrisolvibile in tempi brevi
- Compromettere spesso anche la propria salute
- Essere impossibilitati a rallentare, a causa degli obblighi quotidiani
Addio, vecchio approccio
Bene, quello che ti chiediamo adesso è guardare la tua condizione da un altro punto di vista, per coglierne aspetti differenti. D’altronde qual è il compito di un imprenditore, se non quello di vedere in ogni problema un’opportunità?
Ora ti faccio una domanda.
Sappiamo che una persona realizzata può diventare un imprenditore o un professionista di successo. E una persona che non è serena, che non ha preso coscienza del proprio ruolo nel mondo e dei propri REALI desideri, può diventare un imprenditore o un professionista di successo?
Purtroppo dobbiamo rispondere un chiaro e secco NO.
Oggi non è più possibile svincolare il proprio successo lavorativo dalla propria evoluzione come persona.
Quindi, dov’è l’opportunità?
L’opportunità sta nel capire che chi meglio conosce il tuo business sei tu stesso, per tanto non hai bisogno di esperti consulenti. Quello che ti occorre è cambiare la percezione di te stesso all’interno del tuo progetto di vita.
Così facendo scoprirai che hai bisogno di tempo per agire, pensare e sognare. In poche parole è vivendo che diventerai una persona migliore, in pace con te stesso e con il tuo lavoro.
Il modello “Vivendo”
Ecco perché abbiamo creato Vivendo Consulting. Volevamo dare vita ad un modello di gestione che alleggerisse il lavoro delle aziende e così abbiamo ideato un metodo di consulenza operativa che comprende tutti i servizi che ti occorrono.
Ci sono due modalità differenti attaverso le quali ti portiamo a questo risultato:
OUTSOURCING
Ci occupiamo di tutte le attività di back-office e di gestione al posto tuo, utilizzando le nostre risorse, i nostri strumenti e la nostra logistica
INSIDE
Dopo un’attenta analisi delle esigenze aziendali e dei possibili miglioramenti del flusso di lavoro, forniamo e formiamo le risorse interne
I Servizi
Questa soluzione innovativa, e collaudata negli anni, libera l’imprenditore da tutte quelle attività che per lui sono vere e proprie zavorre, che sottraggono tempo prezioso alla sua reale vocazione. Il tuo benessere psico-fisico, determinato da come vivi dentro e fuori dall’azienda, determina la tua realizzazione personale, ecco perché pensiamo al posto tuo a:
Recruiting e Formazione di Sales Account
Recruiting, formazione ed aggiornamento professionale degli addetti alle vendite (rete commerciale diretta ed indiretta) per conto del committente, con particolare attenzione alla formazione nell’utilizzo del software gestionale in-house del committente per la parte di loro competenza
Reportistica
Gestione e reporting performance di vendita attraverso CRM di proprietà del committente
Customer Care
Individuazione e risoluzione, per conto del committente, delle eventuali criticità nel rapporto tra addetti alle vendite e clientela.
Gestione Back-Office
Gestione di tutto il back-office del committente
Supervisione Magazzino e Logistica
Supervisione nella gestione del magazzino e della logistica del committente (riordino ed approvvigionamento del magazzino sulla base delle indicazioni del committente, monitoraggio della qualità dell’operatività.
Post-Vendita
Gestione del front-office inbound ed outbound e assistenza post vendita del committente, con particolare riguardo alla gestione dei reclami
Comunicazione e Pubblicità
Definizione della brand strategy, progettazione e registrazione del marchio, realizzazione sito web aziendale o ecommerce, avviamento campagne di comunicazione sui social media.